La scienza dell'Hangover

Bere alcol in eccesso può portare a una serie di effetti spiacevoli “del giorno dopo",

noti collettivamente come "postumi di sbornia" da alcol.

La sbornia è comune ed è la conseguenza negativa più ampiamente sperimentata dell'uso di alcol.

I sintomi fisici di una sbornia includono affaticamento, mal di testa, aumento della sensibilità alla luce e al suono, arrossamento degli occhi, dolori muscolari e sete.

 

I sintomi mentali includono vertigini; un senso della stanza che gira (vale a dire, vertigini); e possibili disturbi cognitivi e dell'umore, in particolare depressione, ansia e irritabilità.

Il particolare insieme di sintomi sperimentati e la loro intensità possono variare da persona a persona e da occasione a occasione. Inoltre, le caratteristiche dei postumi della sbornia possono dipendere dal tipo di bevanda alcolica consumata e dalla quantità che una persona beve.

 

* non promuoviamo l'uso di alcol. bevi responsabilmente.

La cefalea da sbornia è il tipo più comune di mal di testa. L'intossicazione da alcol provoca vasodilatazione, che può causare mal di testa.

L'alcol ha effetti su diversi neurotrasmettitori e ormoni che sono implicati nella patogenesi del mal di testa, tra cui l'istamina, la serotonina e le prostaglandine. Tuttavia, la causa esatta della cefalea da HANGOVER rimane sconosciuta.

AH, Mal di testa

Nausea

L'alcol irrita direttamente lo stomaco e l'intestino, causando l'infiammazione del rivestimento dello stomaco e lo svuotamento ritardato dello stomaco, specialmente quando si consumano bevande ad alta concentrazione di alcol.

Inoltre, l'alcol aumenta la produzione di acido gastrico e secrezioni pancreatiche e intestinali. Uno o tutti questi fattori possono causare dolore addominale superiore, nausea e vomito durante i postumi di una sbornia.

Disidratazione

L'alcol fa sì che il corpo aumenti la produzione delle urinarie. Il consumo di 50 g di alcol in 250 ml di acqua (cioè circa 4 bevande) provoca l'eliminazione di 600 a 1.000 ml di acqua per diverse ore.

L'alcol promuove la produzione di urina inibendo il rilascio dell'ormone vasopressina dalla ghiandola pituitaria. A loro volta, livelli ridotti di ormone antidiuretico impediscono ai reni di riassorbire (cioè di conservare) l'acqua e quindi aumentare la produzione di urina.

Anche sudorazione, vomito e diarrea si verificano comunemente durante i postumi di una sbornia e queste condizioni possono causare ulteriori perdite di liquidi e squilibri elettrolitici.

I sintomi di disidratazione da lieve a moderata includono sete, debolezza, secchezza delle membrane mucose, vertigini e stordimento - tutti comunemente osservati durante i postumi di HANGOVER

Fatica

Il sonno può essere di breve durata e di qualità inferiore a causa dell'eccitazione dovute alle concentrazioni di alcol nel sangue.

 

Inoltre, l'alcol rilassa i muscoli della gola, causando un aumento del russare e, eventualmente, la cessazione periodica della respirazione.

 

 

I sintomi di affaticamento, irritabilità, sensibilità alla luce e al suono e difficoltà di concentrazione durante i postumi della sbornia derivano dagli effetti dirompenti dell'alcol sul sonno.  tutto questo  può rendere le persone irritabili. Nightout allevia questi effetti , ti sveglierai sereno e meno irritato.

Irritabilità

Funzione mentale compromessa

Bere può rallentare la comunicazione tra i neurotrasmettitori nel cervello, fino al giorno successivo. nightout contrasta questo effetto stimolando il sistema nervoso e dandoti l'impulso mentale di cui hai bisogno.

Sensibilità

La sensibilità sensoriale che si prova durante i postumi di una sbornia accompagna spesso un cerchio alla testa palpitante. NIGHTOUT lavora velocemente per bloccare i recettori del dolore, proteggendo i tuoi sensi .

IL RIMEDIO PER I POSTUMI DELL'HANGOVER

Difficoltà di concentrazione

È difficile concentrarsi quando sei disidratato, affaticato e dolorante. Ma la formula effervescente  di nightout , contenente  acqua, aminoacidi, elettroliti, vitamine e la sua formula effervescente lavorano insieme per dare il via alla reidratazione, alleviare il dolore e dare al tuo cervello una ricarica.

* non promuoviamo l'uso di alcol.

bevi responsabilmente.

Integratore alimentare nel registro ufficiale italiano degli integratori alimentari

con numero 95311